La tua offerta è stata accettata, controlla la tua casella di posta.
Usa il punto invece della virgola
100% merce fresca
Assistenza telefonica per informazioni prima dell'acquisto.
Consulenza agronomica di esperti pre e post vendita.
Descrizione
Le sementi Furia della linea Karydion di Herbatech sono un miscuglio di festuche, loietti e poe pratensi, per la realizzazione di tappeti erbosi in zone soleggiate.
Sono composte da cultivar di festuche rizomatose americane della Mountain View Seeds.
Le sementi Furia permettono di creare un tappeto erboso verde brillante a foglia medio-fine, ideale per la realizzazione di giardini in aree soleggiate.
Il loro mix a rapida germinazione, anche nella prima fase della primavera e nel tardo autunno, garantiscono una maggiore competizione con le infestanti e ottima tolleranza ai ritorni di freddo. Mantengono il colore verde scuro brillante nei periodi di stress, anche quando il prato è soggetto a forte calpestio.
Il sacco da 10 chilogrammi permette di seminare fino a 250 metri quadri circa di superficie.
La germinazione avviene a 3-10 giorni dalla semina. Si può seminare da marzo a novembre.
Profondo, drenante, di medio impasto, ma anche argilloso e/o sciolto, con pH che può spaziare dall’alcalinità fino alla sub-acidità.
Periodo di semina
Da Marzo fino ad inizio Novembre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). Il miscuglio impiega da 3 a 10 giorni a germinare in considerazione della temperatura dei terreni (temperatura del suolo superiore ai 12°C).
Dosaggio consigliato
40-50 gr/mq. Le dosi massime sono consigliate in caso di trasemina con alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina.
Taglio
Dopo la trasemina effettuare il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm e non asportare mai più del 30% ad ogni sfalcio. Dopo 40 gg dalla trasemina, se possibile, ridurre la frequenza di taglio a 2 volte/settimana.
Nutrizione
Concimazione fosfatica con Biostart P 12.20.15 alla semina. Pianificare almeno 2 fertilizzazioni annue con almeno 15 unità di Azoto mq/annui. In gestione annuale evitare concimi con eccessive titolazioni in Fosforo per evitare la proliferazione della Poa annua.
Irrigazione
All’impianto mantenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2-3 giorni.
Fitostimolazione
Programmare 2 trattamenti biostimolanti tra Luglio e Agosto per aumentare la tolleranza agli stress idrici ed evitare la retrogradazione dell’apparato radicale.
Rigenerazione
Per le trasemine sarebbe buona norma utilizzare attrezzature e macchinari specifici in grado di interrare anche su sodo la semente in modo che questa possa nascere con regolarità e uniformità. Concimare poi con Biostart P 12.20.15 alle indicazioni d’etichetta.