La tua offerta è stata accettata, controlla la tua casella di posta.
Usa il punto invece della virgola
Assistenza telefonica per informazioni prima dell'acquisto.
Consulenza agronomica di esperti pre e post vendita.
Descrizione
Facile ed ecologico VIRESCO® è uno strumento rivoluzionario nato per rendere più semplice ed efficace la nuova semina del prato sia per il professionista che per l’hobbista.
E’ un feltro preseminato completamente di origine naturale e totalmente biodegradabile in circa 4 mesi, di colore verde, leggerissimo (50 m² pesano circa 10 kg!), elastico (3 mm di spessore!), aderisce perfettamente al terreno.
Nella trama sono contenute sementi delle più svariate specie da tappeto erboso protette da piogge e irrigazioni impetuose, uccelli e insetti.
Le sementi sono adatte alle diverse situazioni ambientali e climatiche e vengono associate a fertilizzanti granulari per un migliore insediamento iniziale, tutto di prima qualità e dosato con la massima precisione per evitare dannosi eccessi o carenze.
Il risultato sarà un prato sano, fitto e con un migliore controllo delle erbacce.
Con VIRESCO® non ci sono perdite di seme dovute all’eccessiva profondità come spesso accade nelle semine tradizionali.
Offre risultanti eccellenti anche sui terreni più ripidi e protegge dal dilavamento e dall’ erosione del suolo. VIRESCO® aderisce al terreno come una pellicola protettiva assicurando l'arresto dell'erosione superficiale dal momento della posa. In seguito consente l'efficace insediamento del prato e solo successivamente si biodegrada totalmente.
Adatto anche per sponde di canali e laghetti, giardini pensili.
L’uso di VIRESCO® riduce notevolmente il lavoro nella semina dei nuovi prati.
Il sistema d’installazione è semplicissimo:
si prepara il terreno eliminando completamente le erbe preesistenti dalla radice e rivoltando i primi 5/10 cm, si sbriciola la struttura grossa e si livella la superficie.
Si stende poi il biofeltro facendolo aderire al suolo e si irriga regolarmente fino alla completa emergenza del manto erboso.
Nei terreni pianeggianti è di solito sufficiente l’acqua d’irrigazione per fissare VIRESCO®, ma per dargli maggiore stabilità o in situazioni di pendenza è consigliabile ancorarlo con i nostri leggeri chiodi a U di acciaio o picchetti.
VIRESCO® si modella facilmente con semplici forbici.
Conservato all’asciutto all’interno del proprio nylon d’imballaggio ha una durata di oltre 1 anno.
Dispositivo X-Flow Brevettato per la Chiusura dell'Acqua
E' costruito nella torretta e limita la perdita d'acqua del 99% in caso l'ugello fosse rimosso o danneggiato, eliminando così la preoccupazione di potenziali di erosione o di sicurezza. Permette la rimozione dell'ugello o del filtro nonchè le manutenzioni "a secco", mentre l'impianto è in funzione.
Guarnizione Pulente Senza Perdite
Evita perdite dal pop-up, consentendo l'installazione di più irrigatori sulla stessa linea.
Molla di Ritrazione e Guarnizione Pulente Avanzate
Robusta molla di ritrazione e materiale di tenuta migliorato assicurano un eccellente rientro della torretta su tutti i modelli 570Z.
Valvola di Ritenuta Integrata
La valvola è facilmente installabile in laboratorio o sul campo. Mantiene fino a 3m di dislivello.
Cappello di Piccole Dimensioni (50 mm.)
Essendo meno visibile, riduce i danni da esposizione o atti vandalici.
Ormai è già due volte che acquisto Pratens, con i primi 25 mq. tutto perfetto, ad un mese dalla posa risulta uniforme e fitto in ogni parte.
Di Marco Antonio C. il 16/06/2023 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato
Segnalare un abuso
Già segnalato
Ottimo, facile da posare
Acquisto verificato
Ottimo, facile da posare e risultato eccellente, dopo 10 giorni crescita uniforme senza perdita di seme e senza anomalie.... Dopo la stesura del telo, di mia iniziativa, ho ricoperto il medesimo con una spolverata di terriccio universale.
Di Marco Antonio C. il 03/06/2023 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato
Segnalare un abuso
Già segnalato
OTTIMA
Acquisto verificato
Avevamo scavato una fossetta per delimitare due campi ed il ciglio del campo cedeva. Abbiamo ricostruito il ciglio usando semplicemente la biostuoia. Nel giro di una settimana è cresciuta la prima erbetta ed il telo tiene bene il margine molto ripido. Ora aspettiamo che si infoltisca l'erba e presto faremo il primo taglio. In totale dalla posa al primo taglio più o meno un mesetto. Il meteo non ha aiutato molto. Il prodotto mi sembra ottimo. Saluti
Di MOIRA M. il 23/05/2023 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato
Segnalare un abuso
Già segnalato
Molto soddisfatto
Unico appunto, le istruzioni indicano di non interrare il telo, se non nel caso di impossibilità di irrigarlo con frequenza. Io consiglio di metterci comunque sopra un piccolo strato di terra. Nel mio caso solo dopo aver fatto questo, il prato ha iniziato a nascere. lo consiglio a chi come me voleva un prodotto pratico e.
Di Eugenio M. il 14/05/2021 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato
Segnalare un abuso
Già segnalato
Ottimo
Dopo 4/5 giorni è cominciata spuntare l'erbetta.... abbastanza fitta e un bel verde. Prodotto ottimo
Di Gianfranco S. il 02/06/2017 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato
Segnalare un abuso
Già segnalato
--
Avevo gia acquistato anni fa questo prodotto e devo dire che anche questa volta mi son trovato molto bene. Posato a fine maggio e attualmente sono in attesa del primo taglio che avverra a breve. Lo consiglio
Di Alessandro B. il 14/06/2015 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato