La tua offerta è stata accettata, controlla la tua casella di posta.
Usa il punto invece della virgola
100% merce fresca
Assistenza telefonica per informazioni prima dell'acquisto.
Consulenza agronomica di esperti pre e post vendita.
Descrizione
Il fertilizzante Fighter della linea Master Green di Bottos è un concime organico azotato fluido che contrasta e previene le patologie e malattie fungine del prato. La sua azione anti fungina è legata alle attività di antagonismo delle diverse specie di Bacillus Subtilis presenti nel prodotto capaci di lavorare anche in situazioni di alte temperature estive. Fighter favorisce anche lo sviluppo di batteri PGPR.
Si tratta pertanto di un trattamento di prevenzione alle malattie fungine 100% naturale, rispettosa dell'ambiente ed ecosostenibile da svolgersi in alternativa all'uso di prodotti chimici di natura chimica ed inquinante.
È un rimedio efficace in forma indiretta contro le principali patologie radicali e fogliari. Favorisce, infatti, lo sviluppo di popolazione di diverse sub-specie di Bacillus subtilis (Bacillus subtilis e Bacillus amyloliquefaciens) con differenti attività benefiche. Questi speciali e naturali bacilli, completamente atossici per l’uomo e gli animali, producono sostanze antibatteriche e antifungine che contrastano lo sviluppo di numerosi funghi e patogeni radicali come Fusarium spp., Pythium spp., Xantomonas spp., ecc.
Gli specifici ceppi utilizzati contenuti in Fighter producono inoltre enzimi (amilasi, proteasi, lipasi, fitasi) che rendono maggiormente disponibili le sostanze nutritive contenute nei substrati di coltura, come ad esempio il Fosforo di natura organica.
Risulta importante anche la produzione di metaboliti secondari, come l’acido indolacetico (Auxina), promuovendo lo sviluppo delle piante.
Fighter, inoltre, favorisce anche l’incremento di batteri PGPR (Plant Growth Promoting Rhizobacteria). E’ perciò un validissimo riequilibratore della microflora utile, con evidenti vantaggi in termini di crescita proporzionata e armonica e di salute delle piante.
La frequenza di utilizzo è di almeno 1 trattamento da effettuare ogni 1 o 2 mesi a partire da aprile fino a settembre. In particolare nei mesi estivi.
Penso di aver sbagliato prodotto o eventualmente sbagliato a chiedere a voi tramite whatsapp
Ho comprato il prodotto è prima di darlo ho chiesto consiglio mandando delle foto a voi mi è stato detto di ridurre L irrigazione a un gg si è uno no (io ho diminuito il tempo di irrigazione da 20 minuti a dieci... ho dato il prodotto è si è seccato tutto )non so cosa dire ho chiesto se era normale e che si sia seccato dopo il prodotto ..L unica risposta che mi ha detto e di bagnare di più ....grazie gente professionale per niente!!!!!! (Mi ha risposto alla domanda è mi ha detto che se sbaglio le dosi si può seccare ..cosa improbabile perché ho fatto come scritto (Non cambio recensione vedremo !!!!
Di Sandra p. il 17/06/2019 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato