La tua offerta è stata accettata, controlla la tua casella di posta.
Usa il punto invece della virgola
Assistenza telefonica per informazioni prima dell'acquisto.
Assistenza post vendita all'installazione del prodotto.
Descrizione
STEADYPRES MM 16 della Pedrollo è un regolatore di velocità alimentato in monofase per motori elettrici a corrente alternata monofase e trifase.
Mantiene costante la pressione di impianto ad un valore definito dall’utenza, adeguando la prestazione della pompa alla richiesta istantanea, tramite variazione del numero di giri del motore.
Effettua continuamente controlli sui parametri elettrici e di funzionamento, garantendo la protezione del gruppo di pompaggio da ogni tipo di comune anomalia quali sovracorrenti e marcia a secco.
STEADYPRES MM 16 gestisce pompe singole o in parallelo, sino a 3 unità, con potenza massima di 2.2 Kw cadauna essendo in grado di lavorare in configurazione stand-alone oppure in parallelo con altri controlli elettronici tramite connessione seriale opzionale.
Si adatta ad ogni tipologia di impianto, anche esistente, mentre semplifica la progettazione e la complessità dei nuovi impianti, riducendone i costi, poiché evita l’impiego di pressostati, vasi di espansione importanti, quadri elettrici di controllo, valvola di ritegno.
Aziona le elettropompe con rampe di avviamento a velocità progressiva che limitano le correnti di spunto, allungando la vita dei motori e consentendo un notevole risparmio energetico.
Ho acquistato questo inverter monoblocco (quindi opportunamente raffreddato ad acqua, il che offre notevoli vantaggi) poiché conoscevo già sia la marca che la serie precedente dello stesso prodotto e ne ero molto soddisfatto. La serie 2.0 dello Steadypres, ora gestito direttamente dalla casa madre Pedrollo, offre nuove funzionalità firmware e di gestione pompa, con una ancor maggiore robustezza del blocco che include la valvola di non ritorno ed il sensore di pressione e di flusso integrati. Disponibile anche la scheda di espansione per ottenere contatti di ingresso, uscita ed allarme, nonché per collegare in parallelo più pompe (ciascuna con il proprio Steadypres) realizzando gruppi di pompaggio ridondati. Facilissimo da programmare, insensibile agli sbalzi di tensione, preciso nella regolazione dei giri motore. In fase di funzionamento offre la lettura dei parametri di funzionamento idraulici ed elettrici, inoltre protegge la pompa dalla marcia a secco con possibilità (selezionabile) di auto-riavvio con ritardo impostabile. Un prodotto di eccellente qualità.
Di Mimmo Z. il 16/05/2022 Questa recensione è stata utile 0 - 0 Hai già votato